Strada Facendo

Una famiglia in viaggio

Benvenuti nel nostro blog!

Almeno una volta a settimana cerchiamo di pubblicare aggiornamenti, consigli di viaggio e tutorial. Vogliamo condividere con voi il nostro viaggio e soprattutto la nostra esperienza, gli imprevisti che ci possono capitare (in particolare viaggiando con il camper) cercando di essere d'ispirazione e d'aiuto.

Ovos Moles di Aveiro (Portogallo)


Paese che vai, dolcetto tipico che trovi.

Ed anche qui sembra che siano state le suore ad inventarne la ricetta. Pare che utilizzassero le chiare d’uovo per stirare e dovevan essere proprio delle grandi stiratrici perché sono molti i dolcetti a base d’ uovo in Portogallo.

Per non sprecare i tuorli che avanzavano, dovevano essere reimpiegati in qualche maniera: da qui, ad Aveiro che ospitava vari conventi fino al XIX secolo, la creazione degli ovos moles a base di tuorli e zucchero. Questa crema particolare, dal colore giallo intenso, viene confezionata all’interno di ostie dalle varie forme a tema marinaresco come conchiglie, pesci, granchi o barili.

Comments

Hotel Pirámide, Salou (Tarragona - Spagna)

Dopo Vic abbiamo avuto bisogno di uno stop; svariati giorni di pioggia piuttosto insistente ci hanno sfiancati ed abbiamo deciso di fermarci un giorno in albergo. Perciò abbiamo consultato il buon vecchio Booking.com ed abbiamo prenotato a Salou, un paesino molto turistico (che non abbiamo nemmeno visitato).

L’hotel offriva un’ottima tariffa per un FB, perciò non ci siamo mossi da lì per 20 ore filate. Siamo arrivati nel tardo pomeriggio e ripartiti dopo pranzo il giorno successivo. L’hotel si è rivelato ottimo, con grandi stanze e letti enormi e comodi. Wi-Fi e pasti discreti con molta scelta. Ci siamo ritemprati, pronti per proseguire il viaggio verso Sud.


Comments

Figueres

Una breve sosta nella città natale di Dalì.


Comments

Mostra altri articoli

CERCA NEL BLOG
CANALI SOCIAL
SUPPORTATE IL NOSTRO PROGETTO
CATEGORIE
{{post.caption ? post.caption.text : ''}}
View
January 1st 2017
88