Travel Blog

Benvenuti sul nostro blog!

Almeno una volta a settimana cerchiamo di pubblicare aggiornamenti, consigli di viaggio e tutorial. Vogliamo condividere con voi il nostro viaggio e soprattutto la nostra esperienza, gli imprevisti che ci possono capitare (in particolare viaggiando con il camper) cercando di essere d'ispirazione e d'aiuto.

Mont Saint-Michel

Una piccola collina che si trasforma in isola con l’alta marea è l’attrazione più sognata di ogni camperista che si rispetti. Prima o poi si ingrana la marcia direzione Normandia. Purtroppo però si rischia di rimanere delusi perché la magia viene offuscata da vari fattori. Primo fra tutti la marea umana che si riversa quotidianamente su quel piccolo scoglio, rischiando di farlo sprofondare (non ne rimarrei per nulla sorpresa di legger tale notizia un giorno o l’altro). Secondo fattore: l’effetto Disneyland che fanno tutte le perfettissime casette e stradine che compongono il villaggio abbarbicato sulla collinetta. Terzo ed ultimo: la rara occasione dell’alta marea che rende davvero speciale lo scenario della bella abbazia medievale circondata dall’oceano. Ma, come ho già detto, Mont Saint-Michel rimane comunque la meta imprescindibile.
Per un vero effetto WOW, invece, vi consigliamo di spalmarvi di antizanzare e di andarla ad ammirare dal tramonto fino a notte fonda, sedendovi sui gradoni della diga.

Informazioni di servizio per i camperisti che ancora non hanno visitato Mont Saint-Michel: ci sono almeno tre possibili diverse soste.
  1. Un’area attrezzata a Pontorson, a qualche chilometro da Le-Mont-Saint-Michel, per poi raggiungere l’area dei bus navetta gratuiti autonomamente tramite i mezzi pubblici, bici, moto...
  2. Il parcheggio Camper P8 (senza servizi, costo 24h a 17,60€ in alta stagione) a 400 mt a piedi dall’area dei bus navetta gratuiti.
  3. Un campeggio a 150 mt dall’area dei bus navetta.

Per ulteriori informazioni:

https://www.ot-montsaintmichel.com/index.htm


Mostra altri articoli