Strada Facendo

Una famiglia in viaggio

Benvenuti nel nostro blog!

Almeno una volta a settimana cerchiamo di pubblicare aggiornamenti, consigli di viaggio e tutorial. Vogliamo condividere con voi il nostro viaggio e soprattutto la nostra esperienza, gli imprevisti che ci possono capitare (in particolare viaggiando con il camper) cercando di essere d'ispirazione e d'aiuto.

Villa Torrigiani

Continua
Comments

Le Tamerici

Continua
Comments

Il Giardino dei Tarocchi


Il Giardino dei Tarocchi è un bellissimo giardino privato (adesso gestito da un'associazione) ideato e creato dall'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi.

Sotto in descrizione trovate il link al sito del Giardino e alla relativa pagina di Wikipedia.

Fate attenzione lungo la strada che si deve percorrere per arrivare: in alcuni tratti è dissestata e con qualche ramo sporgente sulla carreggiata.

All’ingresso del Parco troverete un ampio parcheggio. Nella parte bassa (a fianco del bar) c'è spazio a sufficienza per parcheggiare il camper, anche quelli di dimensioni più importanti troveranno posto senza difficoltà. Tutto è recintato e ben curato.

L'ingresso al parco si raggiunge a piedi lungo una salita piuttosto ripida. Abbiamo notato che, per chi ha difficoltà a camminare, l’accesso al parco è consentito anche con l’auto, fino all’entrata, ma non sappiamo se vale anche con il camper. Se necessario, telefonate.

Il parco è una vera meraviglia, nel senso letterale del termine. E’ stato concepito proprio per stupire il visitatore. Ricorda in parte il Parc Guell di Barcellona. Da visitare senza fretta e con la curiosità di un bambino per qualcosa di magico, creato con tanta dedizione ed amore. E' una meta ideale sia per la coppia, che per la famiglia.

L'ingresso ha naturalmente un costo ma è bene sapere che il primo sabato del mese, da gennaio a marzo e nei mesi di novembre e dicembre, dalle 9:00 alle 13:00 l'ingresso è gratuito per tutti i visitatori. Se il primo sabato del mese dovesse coincidere con un giorno festivo, il Giardino sarà visitabile gratuitamente il sabato successivo.



http://www.giardinodeitarocchi.it/

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giardino_dei_Taroc...

Comments

Mostra altri articoli

CERCA NEL BLOG
CANALI SOCIAL
SUPPORTATE IL NOSTRO PROGETTO
CATEGORIE
{{post.caption ? post.caption.text : ''}}
View
January 1st 2017
88