Travel Blog

Benvenuti sul nostro blog!

Almeno una volta a settimana cerchiamo di pubblicare aggiornamenti, consigli di viaggio e tutorial. Vogliamo condividere con voi il nostro viaggio e soprattutto la nostra esperienza, gli imprevisti che ci possono capitare (in particolare viaggiando con il camper) cercando di essere d'ispirazione e d'aiuto.

Tortosa (Spagna)

Siamo arrivati a Tortosa incuriositi da una brochure che abbiamo trovato all’ufficio turistico dell’Ametlla del Mar.
E’ una cittadina grande, moderna e con un centro storico piuttosto curato ed importante, con diversi palazzi modernisti, resti di fortificazioni che hanno accompagnato la storia militare della città in diverse epoche, un castello, una cattedrale, un dedalo di viuzze che tradisce un’antica derivazione romana.
L’entrata in città è trionfale, attraverso il maestoso ponte sull’Ebro. Attraggono subito la vista il bell’edificio modernista che ospita il mercato e il ponte rosso della vecchia ferrovia, oggi solo pedonale e ciclabile, che invita ad una bella passeggiata verso la Via Verda dalla quale godere di splendidi tramonti.
Numerose le iniziative culturali e le feste tradizionali alle quali la popolazione partecipa con entusiasmo. E’ consigliabile controllare sul sito del turismo il calendario delle varie iniziative. La più importante sembra essere la Festa del Rinascimento che si svolge in luglio. Noi siamo passati a Tortosa a fine novembre ed abbiamo avuto modo di ammirare nel museo cittadino gli abiti utilizzati per la processione. I giganti in cartapesta invece sono ospitati dentro la Llotja nel bel parco municipale.
L’area di sosta camper con carico e scarico è proprio in fondo al lungo fiume, Passeig de Ribera, parzialmente sotto il ponte della superstrada e quindi piuttosto rumorosa. Ma le attrattive di Tortosa sono molte. Vi invitiamo a guardare il video per scoprirle insieme a noi.

Sito dell’ufficio del turismo

App Tortosa Turismo

https://itunes.apple.com/it/app/tortosa-turismo/id...