Travel Blog

Benvenuti sul nostro blog!

Almeno una volta a settimana cerchiamo di pubblicare aggiornamenti, consigli di viaggio e tutorial. Vogliamo condividere con voi il nostro viaggio e soprattutto la nostra esperienza, gli imprevisti che ci possono capitare (in particolare viaggiando con il camper) cercando di essere d'ispirazione e d'aiuto.

Le Tamerici

Per un weekend rilassante fuori porta o una sosta girando per la Toscana vi posso sicuramente consigliare l’agricamping Le Tamerici a Coltano, in provincia di Pisa, a pochi chilometri dalla torre pendente e ancor meno dalla costa ed immerso nel Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.
È sia un campeggio che un’area di sosta attrezzata.
- L'area attrezzata -
E' un ampio parcheggio, all'ingresso della tenuta, con i servizi di carico e scarico, corrente elettrica, wc ed una bellissima zona pic-nic con tavoli, panchine e barbecue. Il tutto ben curato ed a buon prezzo.
- L'area camping -
Le piazzole sono ampie ad erba e semi ombreggiate, comprendono l'allaccio alla corrente, ci sono ovviamente i bagni, le docce e, da quest'anno, anche la piscina fuori terra.
L’intera struttura si affaccia su di un lago circondato di verde ed è gestita da una coppia di giovani che hanno, proprio lì vicino, l’azienda agricola di famiglia.
Il ristorante, o ristoro, all’interno dell’agriturismo è ottimo, tutto a km zero e spesso bio. Troverete infatti delle ottime carni allevate sul posto; ed anche gli ottimi formaggi e gli affettati arrivano da aziende agricole dei dintorni.
Spero che le foto e il video possano rendere l’idea generale ed ispirarvi per una delle vostre prossime uscite.
Sono disponibili sconti ai possessori di tessere di svariati circuiti: metto la foto degli adesivi sul vetro dell’ufficio accettazione per vostro riferimento.
In una zona del lago si può perfino pescare mentre, in un’altra, un’associazione addestra i cani al salvataggio in acqua. Abbiamo letto che c’è anche un maneggio e che é possibile fare delle passeggiate lungo il lago e nei dintorni ma questa volta non abbiamo approfondito.
Noi siamo stati molto bene. Buona sosta!