Travel Blog

Benvenuti sul nostro blog!

Almeno una volta a settimana cerchiamo di pubblicare aggiornamenti, consigli di viaggio e tutorial. Vogliamo condividere con voi il nostro viaggio e soprattutto la nostra esperienza, gli imprevisti che ci possono capitare (in particolare viaggiando con il camper) cercando di essere d'ispirazione e d'aiuto.

Ozono vs Coronavirus - Generatore di Ozono O3M


Avevo già intenzione di parlarvi di una valigetta magica che abbiamo acquistato alla fiera di Parma lo scorso settembre.

Rossa scintillante, bellissima.
Cercavamo qualcosa che potesse rendere sicuro il circuito idraulico del nostro camper, dopo la brutta avventura di Bordeaux, quando caricammo dell’acqua da una fontana probabilmente contaminata. Fortunatamente avevamo utilizzato un filtro a sedimenti che aveva tamponato il problema. Continuiamo ancora ad usare quel filtro per evitare di introdurre zozzerie varie ma volevamo anche qualcosa in grado di renderla potabile. Non tanto per berla, quanto per lavare le verdure, cucinare, per lavarsi i denti in tranquillità. Abbiamo trovato qualcosa in grado di fare molto di più e ve lo racconto. Proprio perché quel “molto di più” si sta enormemente rivelando efficace in questo periodo in cui siamo tutti più attenti all’igiene ma soprattutto ad eliminare i virus.


Si tratta di un generatore di gas OZONO. Si può utilizzare in camper perché funziona a 12 volt ma anche a casa perché ha l’adattatore per la rete di casa. Fra le varie funzioni, quella di cui voglio parlarvi adesso è quella dell’eliminazione di germi, batteri e VIRUS. L’azienda che ci ha fornito il generatore ci ha contattati la settimana scorsa per ricordarci che avevamo in casa uno strumento utilissimo per aiutarci a ridurre il rischio di contrarre il Coronavirus Covid-19.


E allora mi è venuto in mente di parlarvene perché potrebbe esserci qualcuno fra voi che ci seguite che vorrebbe saperne di più.


Io lo avevo usato fino ad ora solo per sanificare l’acqua nel serbatoio del camper e per togliere la muffa in casa. Avevo poi intenzione di usarlo in camper per sanificarlo, ma lo volevamo fare con il bel tempo per poi poterlo lasciare aperto per fare uscire l’ozono. Ma… il bel tempo è arrivato ma ci troviamo tappati in casa a 50 chilometri dal nostro amato Ciaone, che è rimasto a Pistoia. Non vi voglio tediare con le nostre piccole storie di reclusi, perché saranno molto simili a quelle di tutti quanti, ma voglio parlarvi del GENERATORE DI OZONO.


Cito una parte interessante che ho trovato su una delle brochures ricevute dal produttore su mia richiesta.


“Il Ministero della Sanità, riconosce l’utilizzo dell’Ozono per trattare sia l’aria che l’acqua.
L’ozono è un presidio naturale per la sterilizzazione di spazi e ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari, protocollo no.24482 31-07-1996.


L’ozono garantisce la ripetibilità del trattamento, è un gas che fa parte dell’atmosfera e a differenza dei prodotti aerosol, raggiunge tutto: pulsantiere, ripiani, sedili, slitte, lettini, pareti, pavimenti, intersitizi, fessure, eccetera eccetera, indipendentemente da posizione e forma, consentendo l’abbattimento dei contaminanti ogni fonte virale, batterica, sporidica, organica e inorganica presente, senza lasciare alcun residuo.


L'ozono è 100% naturale e biologico. Se generato ed impiegato nella giusta proporzione, non è tossico o nocivo e non inquina l’ambiente.”


Abbiamo quindi sanificato l’interno dell’automobile, alcune stanze di casa e abbiamo liberato una parte dell’armadio in cui introduciamo gli abiti e le scarpe ogni volta che torniamo a casa da fuori e introducendo all’interno il tubicino del generatore di ozono li sterilizziamo. Le istruzioni sono facili, persino per me che generalmente non le leggo mai perché mi stufo subito. Se stavate pensando di acquistarlo per l’uso in camper, credo che sia un motivo in più per farlo adesso. Io sono molto felice di averlo, mi sento un po’ più tranquilla!


A chi interessa approfondire l’argomento lascio qui il link al sito del produttore.


In quanto bloggers abbiamo ricevuto un codice sconto del 50% per l’acquisto del generatore di ozono, da condividere con chi ci segue. Data la situazione attuale, il produttore è oberato di ordini ma sta cercando di rispondere a tutti. In caso vi interessi acquistarlo, inviateci un messaggio così vi potremo dare il codice sconto e vi faremo anche sapere i tempi di consegna.

Se è uno strumento che vi interessa questo è il momento di pensarci.


Continuiamo comunque a lavarci le mani, stare lontani gli uni dagli altri e ad uscire solo quando è strettamente necessario. Spero di esservi stata utile. In attesa di poter tornare a viaggiare, vi abbraccio tutti virtualmente.