Travel Blog

Benvenuti sul nostro blog!

Almeno una volta a settimana cerchiamo di pubblicare aggiornamenti, consigli di viaggio e tutorial. Vogliamo condividere con voi il nostro viaggio e soprattutto la nostra esperienza, gli imprevisti che ci possono capitare (in particolare viaggiando con il camper) cercando di essere d'ispirazione e d'aiuto.

Il pasteis de nata di Lisbona


Il pasteis de nata è un delizioso dolcetto di sfoglia e crema tipico di Lisbona che trovi dappertutto, in alcuni posti te lo portano addirittura con il caffè come da noi ti portano un cioccolatino o l’acqua.

Pare che la pasticceria più famosa di Lisbona, la Pasteis de Belém, sia la migliore e la prima che ha ripreso la tradizione delle monache che lo hanno inventato e che ne possiede la ricetta originale.

È vero che qui è molto buono ed è vero anche che è il pasteis più caro di tutta Lisbona. Il locale è abbastanza gradevole e caratteristico anche se ormai piuttosto turistico. Si riconosce dalla fila di turisti fuori in attesa di accaparrarsi l’agognata prelibatezza. Noi abbiamo preferito sedere all’interno (hanno diverse salette con camerieri efficienti e veloci) e si può addirittura vedere il laboratorio al lavoro. Abbiamo pranzato con toast e panini, birra e abbiamo ovviamente terminato con un caffè accompagnato dalle immancabili tortine alla crema, spolverate con un tocco di cannella.