Travel Blog

Benvenuti sul nostro blog!

Almeno una volta a settimana cerchiamo di pubblicare aggiornamenti, consigli di viaggio e tutorial. Vogliamo condividere con voi il nostro viaggio e soprattutto la nostra esperienza, gli imprevisti che ci possono capitare (in particolare viaggiando con il camper) cercando di essere d'ispirazione e d'aiuto.

Camper e distanze sociali?


Il camper è il modo migliore per poter dire “io resto a casa” anche in vacanza.

#iorestoincamper

Parlando fra amici ma anche ascoltando gli esperti del settore, si dice spesso ormai che il camper sia la soluzione migliore per le vacanze in sicurezza. Rispetto all’albergo o alla casa in affitto abbiamo diversi vantaggi:

  • il camper ci permette di avere spazi propri, esclusivi, da subito
  • siamo direttamente responsabili dell’igiene degli ambienti interni e quindi della nostra sicurezza
  • siamo in grado di preparare i nostri pasti autonomamente
  • abbiamo una dinette o una veranda dove consumare i pasti, magari da asporto ma senza altre persone intorno
  • abbiamo i servizi indipendenti sempre disponibili
  • nel caso in cui la struttura scelta per la nostra vacanza sia affollata, non rispetti le norme o abbia altri villeggianti che non rispettano le distanze sociali o che, per qualche altra ragione, non ci facciano stare tranquilli, siamo liberi di spostarci.
La nostra scatola di lamiera e vetro resina, più o meno grande, più o meno vecchia ci permette insomma di scegliere il livello di isolamento sociale che desideriamo a seconda del momento, delle regole in vigore, delle nostre sacrosante paranoie per la sicurezza nostra e dei nostri cari. La vacanza deve essere relax, riposo e divertimento, scoperta, gioco, buon cibo e non una ulteriore fonte di stress. Siamo tutti concordi nel ritenere che possedere un camper significhi avere un bilocale in ogni luogo che desideriamo: mare, montagna, collina, città. Casa è dappertutto quando vogliamo. Ma adesso è molto di più.
Le strutture di ricezione turistica si staranno certamente organizzando per mantenere un livello di sicurezza adeguato alle normative ma è molto rassicurante non dover condividere sale da pranzo affollate seppur con distanze maggiori, piene di persone accaldate e bambini scorrazzanti. Adoro i bambini ma fermi non ci stanno proprio mai e se hanno chiuso le scuole deve esserci un motivo.
Non dover chiudersi in ascensori promiscui dovendo toccare pulsanti e maniglie che nascondono chissà quali oscuri malanni. Ma soprattutto ci permette di scegliere. Se potremo e vorremo andare al ristorante sarà una scelta. Che ne pensate? Ci sono altri motivi per scegliere il camper per le vacanze quest’anno, oltre ai soliti e a quelli sopra elencati? Gli indecisi, i sognatori che lo desiderano da sempre, cosa faranno?