Travel Blog

Benvenuti sul nostro blog!

Almeno una volta a settimana cerchiamo di pubblicare aggiornamenti, consigli di viaggio e tutorial. Vogliamo condividere con voi il nostro viaggio e soprattutto la nostra esperienza, gli imprevisti che ci possono capitare (in particolare viaggiando con il camper) cercando di essere d'ispirazione e d'aiuto.

Girona

Arrivando a Girona abbiamo subito capito che non eravamo arrivati in Spagna ma in Catalogna.

E’ una città al confine, da sempre. Crocevia di molte culture, mantiene orgogliosamente la propria identità e le moltissime leggende ne sono la testimonianza. La più famosa è quella del “cul de la Lleona” che ogni buon Gironino bacia prima di partire per un viaggio come buon auspicio di ritorno.
Il centro storico è ben conservato e ben curato: passeggiare fra le viuzze e sedersi per un caffè in uno dei suoi locali è veramente molto gradevole.
Città universitaria, sposa bene la sua ben conservata antichità con la sua giovanile modernità. Abbiamo usufruito della bella e moderna biblioteca con un Wi-Fi veramente eccezionale.
Possiede un’ampia area camper comunale con carico e scarico, tutto gratuito ma un po’ distante dalla città. Però è facile trovare posto anche nel grande parcheggio gratuito sterrato e senza stalli indicati e nessun divieto, a pochi passi dal grande parco e dal centro storico.
Girona è stata una sorpresa bellissima: non è lo scalo per Barcellona! E’ una piacevole cittadina, di quelle che ci si potrebbe vivere.
Noi il culo della Leona lo abbiamo baciato!