Travel Blog

Benvenuti sul nostro blog!

Almeno una volta a settimana cerchiamo di pubblicare aggiornamenti, consigli di viaggio e tutorial. Vogliamo condividere con voi il nostro viaggio e soprattutto la nostra esperienza, gli imprevisti che ci possono capitare (in particolare viaggiando con il camper) cercando di essere d'ispirazione e d'aiuto.

Belluno


Sono molte le cittadine che si contendono l’appellativo di porta delle Dolomiti ed una di queste, a ragione, è Belluno.

Sicuramente vale la visita: il centro è piccolo ma con molti locali in cui potersi rilassare per un caffè o per il pranzo/cena gustando i tipici piatti locali.

Può essere comoda anche come base per diverse escursioni nella provincia.

Si parcheggia nella parte bassa, nel parcheggio comunale Lambioi. E’ un parcheggio misto che prevede un’area apposita per camper, con spazi delimitati ma ampi. Il costo è il medesimo per auto e camper: 80 centesimi l’ora o 7 euro il giorno (2€ la domenica) ed è gratuita la sosta notturna (dalle 19 alle 7). Un comodo carico e scarico gratuito è disponibile all’esterno del parcheggio e quindi utilizzabile anche se siete solo di passaggio.

La salita alla città dal parcheggio è facilitata da scale mobili che vi porteranno direttamente in centro città. Un utile ufficio informazioni turistiche si trova proprio all’entrata in città. La simpatica e disponibilissima operatrice vi darà tutte le informazioni di cui avete bisogno, compresi i suggerimenti per diverse escursioni nei dintorni.

Nel centro città abbiamo trovato solo un piccolo supermercato, con una scelta di prodotti limitata ma comunque più che sufficiente.

Unico neo: la mancanza di wiFi quasi dappertutto.

Consigliamo di provare la focaccia bellunese.

Buon divertimento!